27 ottobre 2009

Voilà..il pattern per la sciarpa traforata

Rieccomi! Vi ricordate l'ultimo post? lo sciarpone a frange traforato? ho pensato di scrivervi lo schema che è molto semplice tanto che non ho dovuto seguire tutorial o altro perchè nasce quasi istintivamente! Eccovi le spiegazioni.. buon lavoro!
1) Iniziare con 49 catenelle e girare il lavoro 2) 1 catenella, fare un giro di maglie basse 3) 6 catenelle, eseguire una maglia alta nella quarta maglia sottostante 4) 3 catenelle, una maglia alta nella quarta maglia sottostante che segue Ripeti il punto 4 fino alla fine del giro 5) gira il lavoro e ripeti il punto 3 per una sola volta 6) ripeti il punto 4 fino alla fine del giro ... continua allo stesso modo fino alla lunghezza desiderata
Alla fine, io ho rifinito tutti i bordi con un giro di maglie basse e ho fatto delle frange per i lati più corti. Nel mio caso, con 200 gr di filato ho ottenuto uno sciarpone delle dimensioni 33 x 147 cm :D Sperando di essere stata chiara, vi invito a scrivermi se volete chiarimenti o altro.. buon crochet a tutte voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*