28 gennaio 2009

Da un errore nasce...un puntaspilli!

Nella mia breve vita da crochettara ho sviluppato due manie: guantini/manicotti e cappelli. Sono sempre alla ricerca di nuovi schemi, anche se alla fine passo le giornate a cercare schemi e non a realizzarli! Quale periodo migliore per sperimentare un cappellino se non le vacanze natalizie? Ho iniziato così a lavorare per dar vita a un cappellino a due colori (bianco e fucsia), dallo schema abbastanza facile... arrivata ad un certo punto mi accorgo...che è piccolissimo! In effetti, non avevo letto che lo schema era per bimbi... disfare il lavoro è stato un po' triste soprattutto perchè dopo aver passato qualche ora ad uncinettare non avevo un nuovo lavoretto lanoso tra le mani. Non ho disfatto tutto il cappellino, ma ho lasciato i primi giri e ho ripetuto lo stesso "errore" creando un secondo disco dai colori invertiti...ho proseguito imbottendo con ovatta e cucendo con maglie bassissime.. ed ecco cosa ne è nato: ...un puntaspilli morbidoso e colorato da regalare alla mia mammy. :D Buona notte a tutte!
_lanandolanando_ Buon crochet!

4 commenti:

  1. Molto carino.. ricorda quasi una conchiglia!!

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina grazie per la tua visita!
    Vedo che ti dai parecchio da fare con i tuoi lavori, brava, brava.
    salutami la tua bella città.
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia! grazie per esser passata nel mio nuovissimo blog.. spero di imparare ancora tanto..mio prossimo obiettivo: ferri e cucito.. pensare che fino a 2 mesi fa non pensavo di riuscire a fare neanche una catenella :) Le tue creazioni sono molto belle..ho conservato un po' di vecchi maglioni per farne del feltro..ti farò sapere :D

    RispondiElimina

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*