1 aprile 2009

Nei ritagli di tempo...

Buon giorno a tutte! Di buon mattino ho iniziato a fotografare delle piccole e semplicissime cosine fatte negli ultimi giorni, nei ritagli di tempo, guardando o la tv o nella siesta del primo pomeriggio. Mi sono lasciata trasportare dalle "uova lanose" amigurumi che ho in visto in giro per il web, così ho provato ed eccola qui, a far compagnia agli altri addobbi pasquali.. Piccina picciò, semplice da eseguire grazie al tutorial , in inglese, che trovate QUI. E poi, una collanina velocissima..sostanzialmente tante catenelle per "accogliere" delle palline di cui mi sono innamorata in una merceria e che non ho potuto fare a meno di comprare: I colori sono molto estivi, ho lavorato due fili , arancio e beje, contemporaneamente per rendere la collanina più forte, poichè ancora non ho comprato il nylon che mi è stato consigliato (giurin giuretto lo prendo domani ). La immagino come collanina "da spiaggia", poichè è molto scarna e poco chic ...ihihih, diciamolo...l'ho fatta solo per dare una momentanea collocazione a quelle magnifiche sferuzze *__* credo che scioglierò presto questo lavoro per realizzare con queste palline qualcosa di più carino.. che mi consigliate? Infine, ieri mentre guardavo la tv avevo voglia di crocchettare ma , così, a tempo perso giusto per rilassarmi un po'...da questo "uncinettar senza senso" è venuta fuori un pochette porta-fazzolettini, forse la lana stona un po' col caldo che si inizia a sentire :D La pochette è lavorata alternando un giro di maglie basse e un giro di maglie alte, poi ho piegato in due il rettangolo realizzato e l'ho cucito nel lato con maglie bassissime, l'ho risvoltato e ho usato la lana verde sfumata per arricchire il bordino, e anche per coprire qualche "pezzotto" ihihih. POi ho lavorato i 3 dischi che ho cucito insieme sulla pochette. Insomma, sempre in cerca di cose moooooolto semplici da fare! In questi giorni una cara amica mi ha fatto scoprire negozietti pieni pieni di pietre, pietruzze e accessori vari , quindi sto pensando di iniziare a sperimentare con la bijotteria... chissà che ne uscirà fuori! Un abbraccio a tutte, a presto!
_lanandolanando_ Buon crochet!

3 commenti:

  1. Ciao Kris!
    belli i tuoi lavoretti! Ti capisco; anch'io non riesco a stare con le mani in mano davanti alla tv e "fare qualcosa" mi rilassa incredibilmente. Se poi da questo relax ne esce qualcosa di lanoso meglio ancora. N'est pas?
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  2. condivido il commento precedente!!! belle le tue crazioni in particolare la collana, meravigliosa....Un abbraccio, silvana

    RispondiElimina
  3. Anche a me vengono ogni tanto queste piccole irresistibili ispirazioni! Brava, lasciati andare sempre alla creatività! E, a questo proposito, passa sul mio blog. C'è una sorpresa per te, e non è un pesce d'aprile!
    Ciao e un bacione da Rosa

    RispondiElimina

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*