Oggi vi mostro i lavoretti per la prossima Pasqua, appena appena terminati, che andranno alle mie ziette bellissime, che come me - e da moooolto più di me - crocchettano. Vi ricordate quando mostrai i lavoretti "under construction" in
QUESTO POST? ora è tutto pronto, assemblato, impacchettato..etichettato!
Per chi non avesse indovinato dopo i primi indizi dell'altro post, svelo ora che sono due portauncinetti, semplici ma fatti con tanto tanto amore di nipote ^_^
Sono due: uno è tutto coloratissimo, eccolo qui
entrambe hanno una taschina per le forbici, metro o cotone e un cerchietto puntaspilli. La parte fondamentale è però la zona portauncinetti, davvero veloce da fare e molto funzionale. Si richiudono "arrotolandoli" e infiocchettando le tre striscette di lana.
L'altro è amaranto e rosa:
Che ve ne pare? si tratta di lavorare un rettangolo a maglie basse fino alla grandezza desiderata, crearne un altro piccolo da cucire solo su 3 lati (taschina) , poi lavorare un dischetto (schema
QUI) come puntaspilli..per la zona portauncinetti io ho fatto così :
38 cat, un giro a maglie alte, [1 cat, gira il lavoro, un giro a maglie basse ]*. Ripeti * per un totale di tre volte. 3 cat, un giro a maglie alte. Volendo, rifinisci il bordo superiore con maglie bassissime. Infine occorre lavorare le striscette per la chiusura, ancora a maglia bassa (su una base di circa 100 catenelle) . Mi raccomando, prima di assemblare il tutto "stirate" il rettangolo più grande come si fa con gli squares!!! Poi basta giocare con la fantasia: fiorellini, bottoncini, colori! Il primo prototipo lo feci un po' di tempo fa per me, venuto malissimo a causa delle cuciture e del non-stiramento ihih :/ Ecchiloo qui:
Ma avete notato... il cartellino? :D molto "fatti in casa", ma già lo amooo!
Oggi di dire buona serata a tutti non mi va, piuttosto un abbraccio "virtuale" a chi ha perso tutto in un istante. E a chi, soprattutto non c'è più.. una preghiera.
sono bellissimi... e che lavoro!
RispondiEliminaMah Mah ..... è bellissimoooooooooo.... poi non avevo ancora notato l'etichetta :D davvero bella :D
RispondiEliminaCiao Cristina.
RispondiEliminaMa sai che sei diventata davvero brava e l'idea é davvero geniale. Posso farmi adottare come "Zietta" così posso mettermi in lista magari per i pensierini del ferragosto?!?!
Complimenti davvero e ottimo lavoro!
Un abbraccio
Vale
ciao cristina, grazie per le belle parole, sono sempre di conforto!
RispondiEliminaMolto bello il tuo lavoro!
sono due portauncinetti veramente molto belli e curati, le tue ziette ne saranno veramente felici!
RispondiEliminaquanti commentini..che bello :D ringrazio tutte voi e spero che le mie ziette pensano la stessa cosa dei miei lavoretti!
RispondiElimina@ valentina: allora ti ho appena appena aggiunta al mio albero genealogico.. in quanto nipotina anche a me spetta qualche tua meraviglia *__* ihihih scherzo!un bacio grande!
@ silvana: cara silvana, so che in questo momento così difficile per tutti, vicini e lontani, le parole sembrano spesso vuote e inutili, ripetiitive e retoriche. quindi sono contenta di esser riuscita,tuttavia, a comunicare la mia vicinanza, un abbraccio!
Bellissimi i porta uncinetti!!!
RispondiElimina