15 febbraio 2009

Amigurumi: primi tentativi

Salve a tutte e buona domenica! Mentre cresce a dismisura la mia passione per i granny (sono due giorni che navigo in internet alla ricerca di idee e consigli), vi mostro qualche amigurumi che ho fatto nel mese di dicembre...pieni di errori e imprecisioni, ma fatti con tantooooo amore . Speriamo di migliorare anche in questo!!!!! Il primo che vi faccio vedere è una spilla da borsa di Jack Skeletron per la mia amica Rita ..primissimo amigurumi! Due mezze sfere bianche, riempite e cucite insieme...per errore cucite con maglie basse invece che bassissime..DOH! Infine, ho cercato di riprodurre i tratti del viso del personaggio con del filo nero... eccolo qui: Per Simone, fan di Spiderman nonostante non sia più un bimbo :P, ho realizzato un uomo ragno morbidoso...prima solo la testa (sfera rossa riempita con ovatta e filo bianco e nero per gli occhi): poi...tentativo disperatissimo di fare il corpo... orroreeeeeee ahahahahahh Le gambine e le braccine sono un po' sproporzionate e mal cucite.. ma Simone si è accontentato :D Nei prossimi post vi mostrerò altri amigurumi...:D Sinceramente gli amigurumi non sono proprio la mia passione, ma è bello giocarci di tanto in tanto... nell'elenco dei link per i free patterns, troverete anche qualche sito, per lo più in inglese, con schemi passo per passo per la realizzazione di questi pupazzetti ! A presto!
_lanandolanando_ Buon crochet!

4 commenti:

  1. GHGHGHGH! ^^
    Il corpicino di Spiderman nun se pò guardà! :D
    Ma il faccino è di una tenerezza infinita!
    Beata te che almeno questo riesci a farlo... io non ci arriverò mai!

    Per quanto riguarda i granny, c'è un blog francese, che è veramente super!
    http://grannymania.canalblog.com/
    è gestito a più mani e quindi è super aggiornatissimo!
    Io per adesso ci guardo solo le foto dei lavori e dei vari passaggi: un sogno!
    :)

    RispondiElimina
  2. ciao Scarabocchio! mi sa che spiderman lo decapiterò e conserverò solo la testa ahahahah ..grazie per il link ,grannymania lo conosco..è inserito tra i miei blog preferiti :D a presto e grazie per i commenti che mi tengono sempre compagnia!

    RispondiElimina
  3. Adoro Jack!!! e anche i miei figli se lo vedono mi tocca subito a prendere filo e uncinetto!

    RispondiElimina
  4. Hola Cris!!! Gracias por seguirme... Estuve viendo tus hermosos trabajitos, y cuando ví este muñeco me quedé encantada, ya que mis varoncitos quieren uno como éste, jajaja. Te copiaré la idea, jaja. Un cariño y buen día. Ra.

    RispondiElimina

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*