12 novembre 2009

Esperimenti e spirali

Buonasera a tutte! Che bello domani inizia il weekend.. vorrei avere un bel po' di tempo libero per sperimentare come ho fatto negli ultimi pomeriggi.. in particolare ho cercato di imparare a creare le spirali col filo.. penserete "embè, che ce vo'?" ahahah ma come ben sapete mi entusiasmo anche per i piccoli passi :D Insomma, pazza per le spirali! Il filo di metallo che avevo non è un granchè ma per i primi esperimenti può andar bene.. sono nati questi e questi.. e questi.. qualche tempo fa avevo provato una prima volta ad "ingabbiare" una pietruzza perchè maldestramente comprai un paio di perline verdi senza accorgermi che non avevano foro! Il risultato è stato davvero disastroso, soprattutto perchè il filo era troppo sottile e si deformava troppo, quindi non sono riuscita a chiudere per bene la parte terminale, ecco cosa ne è uscito: penso che li rifarò daccapo appena ho tempo :D Devo assolutamente mostrarvi il regalo che la mia mamma mi ha fatto, preso alla Lidl: una maxi lente di ingrandimento da tavolo, è davvero utilissima per la bijotteria, e soprattutto i miei occhietti ringraziano :D Ora vi saluto, vi abbraccio tutte una ad una e vi dico grazie mille per le 16 mila visite che ho raggiunto oggi. Un weekend creativo a tutte voi!!! ps:alcune foto non hanno cornice e sono orribili, pardon ma il mio pc ha deciso di non avere abbastanza RAM per farmele modificare in photoshop, sigh.

14 commenti:

  1. Uuuuh...quelli verdi li avevi oggi!!! ma sai che da vicino son più belli? rendono di più... ^^!

    E mi sa che per Natale ti regaleremo un espositore, così la smetti di sforacchiare questo, poverino!!! (ihihih!!)

    RispondiElimina
  2. ...e a proposito...GRAZIE PER IL PREMIO CICCOTTOSISSIMOO!!!!! ^-^ !!!!

    RispondiElimina
  3. non avrei detto che si trattasse di primi tentativi..il lavoro è davvero ben fatto!
    grazie mille per il premio che mi hai dato!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Kris
    non penso che ce vo,penso invece che fare le spirali sia un lavoro difficile per farle bene io non so non le ho mai fatte ma credo che sia così e tu hai fatto un lavoro da certosino te la sei cavata egregiamente!!!!

    RispondiElimina
  5. Cri! Dai dai buttati con l'uncinetto (tra l'altro vorrei provare anche io a fare qualcosa.. mi aiuterai?), il pisolino portatile è molto comodo! yawnnn!
    Qui a Milano si prevede un week end tutto pioggia e quindi stasera mi faccio una bella scorta di lana e inizio il mio maglioncione! :)
    Belle le spirali, sei bravissima, io non saprei nemmeno da che parte cominciare ^_^
    Bacio!
    Ciami

    RispondiElimina
  6. @ Lana&FImo: sisi li indossavo ieri..forse sono un po' piccini :D hai visto il mio povero espositore?sembra che io ci giochi a freccette ahahahah

    @ Lilly: grazie Lilli!Mi ha fatto piacere premiarti e farti conoscere ai miei lettori :*

    @ Try2knit: mi sa che oggi ci proverò col cuscinetto da metro e ti farò sapere :D certo che ti aiuterò, col patto che non mi rimproveri quando pubblicherò i primi lavori ai ferri..tutti bucherellati!una frana ahahah
    Anch'io ho fatto spesa di lana stamattina..ho trovato del filo di un blu simile al jeans.. non vedo l'ora di metterci mano! un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  7. grazie Sabrina :D spero di migliorare cosi potrò passare a provare su filo migliore.. un bacione!

    RispondiElimina
  8. Oddio, la voglio anche io la lente!! :D
    C'è solo un problema: la roba che uso per i miei lavori è sempre di più e sempre più grande, mentre la mia camera rimane sempre della stessa grandezza.. Sigh :(

    RispondiElimina
  9. hai ragioni Lady, ci vorrebbe una stanzetta solo per gli hobby..ma è impossibile! ho gomitoli nella libreria, ferri tra gli appunti dell'università, spille e bottoni tra i pigiami. aaaaah! help! ahaha un bacio!

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacciono le spirali agli orecchini, sono fascinose e poi sono tonde, ed io col tondo ci vado a nozze!
    Queste creazioni oltre ad essere state laboriose sono anche molto belle, credimi!

    RispondiElimina
  11. grazie Luisa! è vero anch'io amo le figure tonde, ma anche il loro contrasto con elementi spigolosi.. la fantasia può tutto! ps: complimenti per le tue creature (in particolare sbavo per i portafogli ahhaha), sono lavori superbi!

    RispondiElimina
  12. Primi esperimenti?
    Non si direbbe, sembrano proprio ben fatti, nonche´ originali e personali!
    E fantastica la lente del Lidl!

    RispondiElimina
  13. WAUU ma non pensavo fosse kosi sagace la lente!!! bellissima!! komunque komplimenti per le tue nuove creazioni, gli orekkinimi piacciono un sakkissimissimooo!! =)!!!! smakketeeee!!

    RispondiElimina
  14. grazie Lavinia! spero non sia solo la fortuna della principiante aahahhaa un bacio!

    ciao Milly, mi fa piacere che ti piacciano.. ormai hobbeggio perennemente ahaha bella la lente eh?e poi è utilissima.. bacio!

    RispondiElimina

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*