22 marzo 2009

E' arrivato anche il braccialetto a cerchi!

Buon inizio di primavera a tutte! Spero che dai prossimi giorni il sole primaverile scaldi le vostre giornate.. :D Stasera ho realizzato un braccialetto en pendant con la collana a cerchi, che ho però regalato ad un'amica ... e ora il braccialetto a chi lo do?! ihihih a parte questo, avevo in mente di farlo perchè già un paio di amiche nei giorni scorsi hanno detto : "ma chissà come viene un braccialetto fatto allo stesso modo".. che messaggio subliminale avranno voluto darmi con questa domanda??? :D io lo so, e infatti ne farò degli altri per regalarli a queste personcine tanto care! Per ora vi presento il prototipo, di semplice realizzazione.. questo modello si presta poi a tantissime varianti..io ne ho fatto uno un po' "romantico", con una chiusura con bottocino a perla adagiato in una sorta di "conchiglietta"di filo . Questo prototipo ha solo 3 cerchi nel davanti (1 con diametro 3,5 cm e 2 con diametro 2,5 cm), mentre il retro è costituito da una serie di catenelle e dalla chiusura.. poi ne farò qualcun'altro con tutti cerchi di varie dimensioni e magari di diversi colori. Per ora il colore è sempre quello, il verde! Devo pur smaltire quel gomitolo di filo iniziato con le due collane già fatte, ma la prossima settimana farò il carico di colori, giurin giuretto. Ecco qui qualche fotina: Devo ancora inamidare il filo, quindi i cerchi sono un po' ammaccaticci :D Ringrazio Tilly e i suoi consigli perchè finalmente, armata di una grande pazienza, ho sconfitto il problema "filini che escono dappertutto"! Grazie! Lo schema per questi "cerchietti" lo trovate QUI
_lanandolanando_ Buon crochet!

6 commenti:

  1. Bello.. complimenti
    un abbraccio chiara

    RispondiElimina
  2. ma che grazioso!!! mi piacerebbe porre una delle mie finte pietre su un tuo bracciale come questo!!! qualcsa di elfico magari!
    compliemnti per il blog molto carino e colorato!!

    RispondiElimina
  3. grazie kiara, grazie Cynna!!!

    @ kiara: che bello ritrovarti qui, un abbraccio forte anche a te!
    @ Cynna: benvenuta sul mio blog, sono contenta che ti piaccia, nella sua semplicità. Ho visitato il tuo blog e sono ammaliata dalle tue pietre..soprattutto quelle verdi! ( ad es. nel post del 21 marzo..deliziose!)..complimenti :D

    RispondiElimina
  4. Alla prossima "produzione" di finta Giada sarò ben lieta, se tu vorrai, di mandanterne un paio di perle così magari, se hai voglia e senza inpegno, le piazzi su una delle tue creazioni, ne sarei contenta !!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. :D che bello!!!!!!!!! *____* grazisssssssime! ne sarei più che onorata... più sfoglio le "pagine" del tuo blog più resto meravigliata..ma come fai a riprodurre quelle bellezze? che invidiaaaaaaaaa(invidia buona, s'intende :D)

    RispondiElimina

Ciao a tutte..i vostri commenti sono utilissimi e sempre piacevoli.Ho impostato la moderazione dei commenti con l'unico scopo di ricevere notifiche che mi avvisino dei commenti. Grazie!*kris*