Buonasera a tutte! vi ho mai parlato della mia passione per gli orecchini? ne ho tantissime paia, rigorosamente economici, quasi tutti verdi, lunghi, più o meno etnici, tutti ben sistemati
QUI (made in Carmela)... ebbene, ieri girovagando per i miei blog preferiti, ho trovato
questo pubblicato da
Beads and Tricks.. splendidi portaorecchini handmade con stoffe decorate, insomma UN SOGNO! Ho pensato: voglio farlo anch'io!Ormai gli orecchini sono diventato tanto e il primo portaorecchini di Carmi è strapieno!Mi son detta:ci provo!!! poi, mi sono guardata attorno...niente stoffine splendide e nastrini colorati, niente gancetti o retine...niente di niente! Ho ridimensionato il "progetto" e ho optato per un lavoro stile Art Attack! Ne è venuto fuori un portaorecchini da scrivania o da appendere molto più scarno e poverello, ma a costo zero. Eccolo:
Il supporto è un coperchio di uno scatolo di scarpe in cartone ondulato, lasciato a vista.. poi ho riutilizzato una farfalla di stoffa caduta da una borsa per decorare la cornice, ma ecco farsi viva una macchia di colla nell'altro angolo e quindi ho fatto un "pezzotto" con dei quadratini ritagliati dallo stesso cartone e colorati (davvero in modo pessimo ahaha) con 2 tinte di lilla. Poi per infilare gli orecchini ho utilizzato un ritaglio di stoffa a trama larga che avevo comprato un po' di tempo fa. Ritaglio e incollo..infine "infizzo" i miei amati orecchini ^__^ .
Sarà pure la versione povera e malconcia di
questo, ma ogni "scarrafon' e bell a mamma soja" .
A presto!!!
Sei fantastica... avevo visto giusto ieri da Alessia la versione raffinata ma la tua é di gran lunga meritevole!! Degna di "Recuperando" con l'impronta di "Lanando"
RispondiEliminaBellissimo!!
Vale
Ciao Vale graaaaazie!!! sei gentilissima ^__^ in effetti ho fatto un po' di riciclo hihihi oggi l'ho anche appeso coi chiodini :D un bacio grande grande e buon weekend!
RispondiEliminaDavvero originalissimo e bello!!!
RispondiEliminabellissimo cristi! davero bello! *_* milly
RispondiEliminaMi piace molto ...idea meravigliosa. Brava:)
RispondiEliminagrazie a tutte :D
RispondiEliminaCiao piccola se passi dal mio blog c'è un defasio per te........
RispondiEliminaabbracci lella
fai sempre delle cose bellissime
Ciao Cristina complimenti per le meraviglie che realizzi... se passi da me c'e un giochino per te...
RispondiEliminaChiara
Molto belli quelli con le stoffine colorate e i gancetti ma pure il tuo è bello e poi è frutto di un più accurato ingegno, arrangiarsi con quello che si ha è la parola d'ordine!
RispondiElimina@kiara e lellina: grazie a tutte e due per aver pensato a me, questi giochini sono divertenti ma mi mettono in crisi ihihih ci penso e prima poi mi lascerò coinvolgere anch'io!grazie ancora!
RispondiElimina@Fra : è vero è stata più un'opera di riciclo che un attacco d'arte :D spero di spratichirmi prima o poi col cucito e riuscire a fare qualcosa di cosi bello come gli originali!un bacio!
che bel porta bijoux! hai fatto un ottimo lavoro :)
RispondiElimina