Buonasera a tutte! vi ho mai parlato della mia passione per gli orecchini? ne ho tantissime paia, rigorosamente economici, quasi tutti verdi, lunghi, più o meno etnici, tutti ben sistemati
QUI (made in Carmela)... ebbene, ieri girovagando per i miei blog preferiti, ho trovato
questo pubblicato da
Beads and Tricks.. splendidi portaorecchini handmade con stoffe decorate, insomma UN SOGNO! Ho pensato: voglio farlo anch'io!Ormai gli orecchini sono diventato tanto e il primo portaorecchini di Carmi è strapieno!Mi son detta:ci provo!!! poi, mi sono guardata attorno...niente stoffine splendide e nastrini colorati, niente gancetti o retine...niente di niente! Ho ridimensionato il "progetto" e ho optato per un lavoro stile Art Attack! Ne è venuto fuori un portaorecchini da scrivania o da appendere molto più scarno e poverello, ma a costo zero. Eccolo:



Il supporto è un coperchio di uno scatolo di scarpe in cartone ondulato, lasciato a vista.. poi ho riutilizzato una farfalla di stoffa caduta da una borsa per decorare la cornice, ma ecco farsi viva una macchia di colla nell'altro angolo e quindi ho fatto un "pezzotto" con dei quadratini ritagliati dallo stesso cartone e colorati (davvero in modo pessimo ahaha) con 2 tinte di lilla. Poi per infilare gli orecchini ho utilizzato un ritaglio di stoffa a trama larga che avevo comprato un po' di tempo fa. Ritaglio e incollo..infine "infizzo" i miei amati orecchini ^__^ .
Sarà pure la versione povera e malconcia di
questo, ma ogni "scarrafon' e bell a mamma soja" .
A presto!!!